Mio figlio, sei anni figlio Alex, ed io eravamo in Dolomiti spettacolari del nord-est Italia. E se vi è una più bella e spettacolare catena montuosa in Europa, io non l'ho trovato.

Ci sono 120 km di piste in Val di Fassa, ma si collega ad un incredibile 1.220 km di piste nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski, che è tutto su un unico skipass.

La nostra guida di sci alzò gli occhiali, ha esaminato le maestose, viste baciate dal sole e ha riassunto con concisione ferma: '. Non vorrei scegliere di sciare altrove in Europa'

Va bene, i segni non avevano guardato bene quando il nostro allenatore finalmente arrivato con un'ora di ritardo, per essere accolti da temperature pioggia e crepuscolo di 6C. Ma ha nevicato la notte e la mattina dopo e le condizioni erano quasi perfetta per tutta la settimana.

Per la sera, il ristorante dell'hotel, El Ciasel, a Canazei, è stato un grande successo con le famiglie ea soli cinque minuti a piedi dal nostro chalet. La Traviata può ospitare fino a 24 e durante il nostro soggiorno è stato dominato da una decina di quaranta qualcosa di ex compagni universitari ed i loro diversi partner. Per fortuna, erano molto divertente e fatto per una, settimana conviviale rilassato. Si è rivelato un colpo di fortuna per questo 'genitore unico', che è stato lieto di collaborare con gli altri sulle piste.

Alun aveva giocato un cieco come aveva fatto il giorno prima, lato passo le folle e taglio (letteralmente) per l'inseguimento in un tour 'fast and furious' delle migliori piste del Col Rodella, Piz Sella, Plan de Gralba e la Selva aree.

L'International Bar è un luogo conviviale per birra Weiss, Jager tee o uno spuntino ed è situato in posizione comoda sul fondo del delizioso Lupo Bianco / Pista del Bosco eseguito nel centro storico caratteristico.

I momenti migliori sono stati a guardare lo zip lungo la cresta stile Run Run bancario con gobbe e salti nel principale snowpark Belvedere. 'Ancora una volta, papà. Di nuovo!' è venuto il grido. Sensazione fantastica come il mio cuore si gonfiò di orgoglio e piacere.

Una guida di sci in grado di mostrare i punti salienti, sfuggire alle folle e le code (pochi a marzo) e rivelano gemme nascoste si potrebbe mai trovare da solo. Inoltre, consente di orientarsi senza perdere tempo 'uhmming' e 'ahhing' sulle scelte di rotta e indovinare dove ti trovi.

Altre previsioni indotta chiusure di sollevamento tenuti Alun sul suo telefono cellulare e il pensiero laterale. Tornando ad Alba, abbiamo finito con una pista nera stonking giù dal Rifugio Ciampac che era il sogno di un drogato di adrenalina. Meravigliosa.

Monumentale nei pressi di rocce calcaree scoscese verticali spinta dall'albero massiccio del mantello per tutto il mondo come gigantesche fortezze cima di una montagna.

Nuovi ventilatori per Bella da sci

Ma lo sci con mio figlio era, come sempre, il vero fiore all'occhiello. Ed è stata una vera emozione vederlo vieni a passi da gigante, affrontare con disinvoltura (e con un sorriso enorme) con corse più ripide come Canada Goose Online Shop Schweiz Sale la settimana progredito.

Sulla Val di Fassa piste ci sono 18 bar e ristoranti, che vanno dal legno vecchio mondo fascino villetta di El Brodol ai moderni ristoranti per famiglie e 'boom' avamposti snowboarder con il bikini rivestito babes ballare sulla barra (er, a quanto pare).

E come abbiamo guardato fuori da una fronte di sole, sotto un cielo di cobalto, in mezzo a neve quasi perfetto, era quasi impossibile discutere. Val di Fassa è semplicemente sbalorditivo.

Il nostro villaggio località, Canazei (a 1,460m / 4,752ft), ha sci d'alta quota fino a 9,676ft (2,950m) e un ottimo record di neve da inizio inverno fino alla primavera.

Canada Goose Online Shop Schweiz Sale

La Val Pudra, a Plan de Gralba, era un'altra scelta eccellente per la cucina locale. La zuppa di gulasch (6 euro) è stato fantastico dopo una mattinata sulle piste da sci. Ma attenzione i peperoncini secchi!

Canazei ha una buona gamma di bar e ristoranti per soddisfare la vostra tasca.

sua conoscenza, umorismo asciutto ed entusiasmo davvero entrato in proprio, quando forti venti chiuse le nostre opzioni e rinviate il nostro circuito 26 km del famoso e deliziosamente soggezione ispiratore massiccio del Sella Ronda.

Canada Goose Online Shop Schweiz Sale

Invece abbiamo esplorato i pendii ripidi spesso, ma relativamente al riparo sopra Alba e da Sella Brunech e tutto su piste rosse a Buffaure di Sopra, sopra vicina Pozza di Fassa.

Il nostro accompagnatore / guida, Alun Porter ci ha dato un inizio di volo per ottenere il meglio delle località e delle condizioni.

Ma c'è molto di più per questo collo dei boschi che appena colonna vertebrale formicolio paesaggio. Lo sci è fantastica e va avanti per sempre.

L'altro vantaggio è che chalet di cristallo Violetta, accanto, ospita l'asilo nido e Whizz Kids Club. Questo è stato un vantaggio quando Alex era troppo spompato per colpire le piste alcuni pomeriggi, o quando volevo la possibilità di prendere un giorno intero per esplorare la magica Sella Ronda Circuit. Essa ha anche dato a mio figlio la possibilità di fare nuovi amici e andare slittino, giocare, dipingere o semplicemente rilassarsi.

Abbiamo anche avuto modo di imparare un po 'la cultura unica ladina di questa parte d'Italia, che prima del 1919 era stata una parte dell'Austria un dato di fatto che è evidente nell'architettura germanica stile tirolese, per non parlare dei nomi locali, cucina e abiti tradizionali. Questi ultimi, per gli uomini, vengono completo con il loro marchio di fabbrica grigia, conico a tesa larga cappelli di feltro e giacche in stile tirolese e pantaloncini. ?. Natty ehm, non esattamente a me. Ma è bella la tradizione sopravvive ancora.