In una categoria dominata da Canada Goose, Moose Knuckles vende giacche con finiture cappuccio a base di blu e argento pelliccia di volpe dalla Finlandia, guadagnando un seguito tra i consumatori benestanti in Nord America, Europa e Asia. Il suo nome evoca un ceppo canadese di buon umore, ma ha un doppio senso, con la parola anche connota la biforcazione di una zona della anatomia maschile.

Rival Canada Goose ha aperto la strada nella categoria cappotto di alto livello nella segnalazione del suo prodotto come Made in Canada e degno dei suoi prezzi elevati. Ora affermazione Moose Knuckles 'è stato messo alla prova.

L'ufficio è alla ricerca di una penale di $ 4 milioni dalla società e 'restituzione per i consumatori.' Secondo le linee guida bureau per il Made in Canada, almeno il 51 per cento dei costi 'diretti' di produzione o fabbricazione di prodotti devono essere sostenute in Canada, e il Bureau ha detto la maggior parte del parka Donne Canada Goose Kensington Parka Rosa Italia Online della società sono realizzati in Asia.

Moose Knuckles 'respinge con forza le accuse' fatte dall'ufficio di presidenza, presidente Ayal Twik ha detto in una e-mail. 'I prodotti di base Moose Knuckles sono realizzati in Canada e sono sempre stati.'

Concorso Bureau non è d'accordo con il cappotto creatore Moose Knuckles reclami

Donne Canada Goose Kensington Parka Rosa Italia Online

'I consumatori sono disposti a pagare un premio per il Made in Canada i prodotti ei produttori lo sanno', ha detto Matthew Boswell, Senior vice commissario della concorrenza presso l'Ufficio. 'L'ufficio di presidenza ha preso provvedimenti al fine di garantire che i consumatori e dettaglianti hanno le informazioni corrette per consentire loro di fare acquisti consapevoli.'

Essa ha detto che ha più di 400 canadesi impiegati nelle tre fabbriche di abbigliamento nazionali così come in altre produzioni per la sua collezione cappotto nucleo. 'Come praticamente ogni altro indumento realizzato in Canada, tessuti e componenti provenienti dall'estero sono utilizzati nella produzione canadese di Moose Knuckles parka,' ha detto.

Non abbastanza canadese, il Competition Bureau dice.

Il caso sottolinea l'importanza che le aziende pongono su Canadiana e avvolgersi nella bandiera canadese come un modo per guadagnare un cliente seguito e pagare un prezzo premium.

Moose Knuckles si identifica come una società canadese con un prodotto canadese, ha detto. 'Nella misura in cui questo caso sfida loro ness canadese, che potrebbe potenzialmente avere un impatto negativo sulla loro reputazione del marchio e la volontà di alcuni consumatori di pagare un premio, sulla base di un Made in Canada reclamo.'

Nel primo caso del genere, l'ufficio il Mercoledì ha detto basato Montreal cappotto produttore Moose International Inc. (noto come Moose Knuckles) utilizza 'false o fuorvianti' Made in Canada reclami e dovrebbe smettere di farlo.

L'ufficio di presidenza, nel deposito di una domanda con il tribunale della concorrenza, sostenuto che i parka Moose Knuckles, che costano da $ 595 a più di $ 1.000, sono per lo più prodotte in Vietnam e altrove in Asia. L'ufficio di presidenza ha accusato l'azienda di fare solo gli ultimi ritocchi alle giacche, come ad esempio l'aggiunta di assetto, cerniere e bottoni a pressione, in Canada.

Susan McGibbon, presidente della consulenza del Laboratorio di vendita al dettaglio, ha detto che è rischioso per una società per cercare di approfittare della reputazione globale del Canada per essere credibile e affidabile se la società non può appoggiare appieno la sua affermazione. 'Essere unicamente canadese e Made in Canada significa qualcosa sulla scena globale' sia con il valore economico ed emotivo legato ad esso, ha detto.

'In questo settore, il branding, il valore del marchio e la reputazione del marchio è molto importante,' Chris Hersh, partner dello studio legale Cassels Brock Blackwell LLP specializzato in diritto della concorrenza, ha detto in un'intervista.

Come canadese è il Made in Canada pretesa di cappotto produttore premium Moose Knuckles?

Il Competition Bureau dice che il «Made in Canada' deve essere accompagnata da una dichiarazione di qualificazione se del caso, come ad esempio 'made in Canada con parti importate' o 'made in Canada con le parti nazionali e importati.' Questo potrebbe includere informazioni più specifiche, come 'made in Canada con il 60 per cento dei contenuti canadese e il 40 per cento importati contenuti,' governa l'ufficio dice.

Ancora, altre aziende canadesi come Tim Hortons beneficio dal concentrarsi sulle loro radici nazionali senza pretendere i loro prodotti sono realizzati in Canada, ha detto Andrew Resnick di Novo Consulting. Radici Clothier, per esempio, le onde la bandiera canadese, anche se molte delle sue merci sono prodotte all'estero, Mr. Resnick ha detto. Egli ha osservato che, mentre Tim Hortons gioca pesantemente sul suo patrimonio canadese, suo azionista di controllo è ora una società brasiliana di private equity.

Moose Knuckles ha replicato che i funzionari del governo stanno 'utilizzando costosi contenziosi contro un piccolo e fiero azienda canadese per testare le loro linee guida vaghe'. E 'detto in una dichiarazione che aveva in diverse occasioni 'pro attivamente' ha contattato l'ufficio di chiarimenti sulle sue linee guida per garantire la conformità. La società ha detto che soddisfa tutti i requisiti 'per portare con orgoglio e legalmente il suo Made in Canada i prodotti al mondo.'